A.F.M. Amministrazione Finanza e Marketing

Settore amministrativo-contabile, finanziario e commerciale, pubblica amministrazione, imprese pubbliche, private e di servizi.

Cos'è

Il Diplomato nell’indirizzo AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING, ha solide competenze nel settore della cultura tecnico-economica, conoscenze approfondite sulle tematiche relative a macrofenomeni economici-aziendali, normativa civilistica e fiscale, sistemi aziendali, organizzazione, conduzione e controllo di gestione, strumenti di marketing.
Sbocchi lavorativi: Settore amministrativo-contabile, finanziario e commerciale, pubblica
amministrazione, imprese pubbliche, private e di servizi.
Prosecuzione degli Studi: in tutte le facoltà universitarie soprattutto nei Corsi di Laurea in
Economia, Marketing e Finanza, Giurisprudenza, Scienze politiche.

QUADRO ORARIO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

DISCIPLINE

ORE

Anno di corso

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 4 4 4 4 4
LINGUA INGLESE 3 3 3 3 3
STORIA 2 2 2 2 2
MATEMATICA 4 4 3 3 3
DIRITTO ED ECONOMIA 2 2
SCIENZE DELLA TERRA BIOLOGIA 2 2
FISICA 2
CHIMICA 2
GEOGRAFIA 3 3
INFORMATICA 2 2 2 2
SECONDA LINGUA STRANIERA 3 3 3 3 3
ECONOMIA AZIENDALE 2 2 6 7 8
DIRITTO 3 3 3
ECONOMIA POLITICA 3 2 3
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 2 2 2 2 2
RELIGIONE CATTOLICA 1 1 1 1 1
32 32 32 32 32

A cosa serve

A sviluppare conoscenze approfondite sulle tematiche relative a macrofenomeni economici-aziendali, normativa civilistica e fiscale, sistemi aziendali, organizzazione, conduzione e controllo di gestione, strumenti di marketing

Come si accede

Con l'iscrizione online dopo la scuola secondaria di primo grado

Servizio online

Autenticazione

L'autenticazione prevista per le iscrizioni online

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Latina viale Mazzini 4

  • CAP

    04100

  • Orari

    Giorno Orario
    Lunedì 10.00 - 12:00
    Martedì 15.00 - 16:30
    Mercoledì 10.00 - 12:00
    Giovedì 15.00 - 16:30
    Venerdì 10.00 - 12:00

Libri di testo

Cosa serve

A sviluppare conoscenze approfondite sulle tematiche relative a macrofenomeni economici-aziendali, normativa civilistica e fiscale, sistemi aziendali, organizzazione, conduzione e controllo di gestione, strumenti di marketing

Ulteriori informazioni

Contatti